Giudiziaria Modica 01/04/2015 09:13 Notizia letta: 2416 volte

Due bambini violentati da un altro minorenne

Una storia assurda
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-04-2015/due-bambini-violentati-da-un-altro-minorenne-500.jpg

Modica - Due bambini sarebbero stati abusati sessualmente da un minorenne a Modica. Le presunte vittime sono un modicano di 8 anni e un rumeno di 6 che avrebbero subito violenza da parte di un 14enne di origini marocchine. La denuncia è stata sporta qualche settimana fa in Commissariato a Modica, dove vige il massimo riserbo sul caso. Il fascicolo è stato immediatamente trasmesso al tribunale per i Minorenni di Catania, che ha subito avviato le indagini per fare luce su questa delicata vicenda.
Di oggi la notifica delle conclusioni delle indagini. Da indiscrezioni, il 14enne davanti al Pubblico ministero di Catania avrebbe negato ogni cosa, respingendo i terribili reati che gli vengono addebitati. I due minori coinvolti in questa vicenda, difesi entrambi dall’avv. Giovanni Favaccio, avrebbero confermato ogni accusa, reiterando il racconto fatto ai propri genitori dopo essere riusciti a superare le comprensibili ritrosie per quanto sostengono che sia avvenuto.
Si attende adesso di conoscere la decisione della magistratura. Un dato è certo. Da questa terribile vicenda tutti resteranno segnati, non solo i tre protagonisti, ma anche le loro famiglie.

Valentina Raffa