Attualità Scicli 02/04/2015 17:44 Notizia letta: 1531 volte

Cannata: Se non ci sciolgono, si fanno le primarie del Pd

Ma non di coalizione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-04-2015/cannata-se-non-ci-sciolgono-si-fanno-le-primarie-del-pd-500.jpg

Scicli - Il Coordinamento PD conferma la linea indicata dalla Segreteria sulle scelte concernenti il futuro dell'area di Truncafila, già oggetto di progetti vertenti sulla necessità preferenziale di un futuro da "parco-riserva ambientale". Quindi risolutamente si converge nella decisione di presentare in Consiglio Comunale indicazioni contrarie all'utilizzo della Vasca di argilla (ex cava) come luogo di destinazione del materiale di scavo (4 milioni di mc.) risultante dai futuri lavori per la realizzazione dell'autostrada.

In seguito, all'interno della stessa riunione di Coordinamento, è stato affrontato anche il tema delle scadenze per le Amministrative 2015 - fissate per il 31 maggio - salvo sospensione derivante dal "procedimento di scioglimento", del quale è in discussione l'eventuale risoluzione presso il Ministero degli Interni.
La proposta della segreteria indica le "primarie" come strumento e opportunità per il PD, e per la città, cui attingere predisponendo le necessarie garanzie del caso, al fine di preservare le vie democratiche della politica da tentativi di strumentalizzazioni a fini diversi.

Si profila già un percorso di scelta tra proposte e orientamenti differenti, tra maggioranza e minoranza, e anche su modi di interpretare il servizio da rendere alla Città. Da queste e altre preliminari decisioni dipenderanno le linee politiche e programmatiche migliori, in grado di influire sul futuro dell'intera Comunità.
In attesa del pronunciamento ministeriale, ma in prospettiva anche oltre l'eventuale scioglimento, la Politica deve tornare protagonista, elevarsi sulle chiacchiere e rompere tutti gli indugi, soprattutto per marcare nettamente le distanze da una dal malaffare e dall’illegalità, e per recuperare la fiducia dei cittadini verso le istituzioni.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg