Sport Scicli 05/04/2015 19:51 Notizia letta: 2484 volte

Tennis, bene Noemi La Cagnina

Ad Agrigento
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-04-2015/1428256377-0-tennis-bene-noemi-la-cagnina.jpg&size=415x500c0

Scicli - Il Tennis Club Scicli del Presidente Occhipinti continua a mietere successi con i suoi giovani atleti. Noemi La Cagnina, allenata dal maestro Roberto Tasca, ha vinto infatti il torneo under 10 femminile che si è svolto ad Agrigento presso i campi del tennis club “Città dei Templi”, quarta prova dell’importante circuito regionale siciliano. La piccola atleta, 10 anni appena compiuti, ha sconfitto in finale la pari età Martina Li Puma, n° 1 del ranking regionale e ancora imbattuta nel 2015, vincitrice di ambedue i tornei ai quali aveva partecipato.
Le due giovani, che ancora non si erano incontrate quest’anno, hanno dato vita ad una bella finale, ben giocata e combattuta soprattutto nel primo set, con molti game risolti al “killer” point (negli under 10 non si giocano i vantaggi) e in cui Noemi ha avuto più volte la meglio, dimostrando sangue freddo nei momenti importanti: 6-4 6-2 il punteggio finale per Noemi. Bravissime comunque ambedue le contendenti, che hanno dimostrato sul campo un grande carattere, meritando il sincero plauso finale da parte dei presenti.
In semifinale Noemi ha eliminato l’attuale numero 4 del ranking regionale, mentre Martina ha battuto un’altra promettente atleta del Tennis Club Scicli, Giada Di Paola, che alla sua prima esperienza è riuscita ad arrivare brillantemente fra le prime 4 del torneo. Con questa vittoria Noemi sale al secondo posto del ranking regionale, confermandosi tra le più forti della sua categoria.
Le due giocatrici del Tennis Club Scicli, grazie all’impegno del maestro Roberto Tasca, dei suoi collaboratori e della dirigenza tutta, sono state anche protagoniste nella selezione provinciale under 9-10-11, con la quale sono riusciti a qualificarsi per le finali di Macroarea battendo sorprendentemente la favoritissima Siracusa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg