Appuntamenti Ragusa 09/04/2015 20:44 Notizia letta: 2783 volte

Si inaugura il Teatro Ideal di Ragusa

Il 17 aprile
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-04-2015/1428605153-0-si-inaugura-il-teatro-ideal-di-ragusa.jpg&size=603x500c0

Ragusa - Continua la 10^ stagione di Palchi Diversi (la rassegna teatrale della Compagnia GoDoT di Ragusa). Il 17 e 18 Aprile alle ore 21 e Domenica 19 Aprile alle ore 18 presso il Nuovo Teatro Ideal di Ragusa (Paizza Libertà) Federica Bisegna racconta l'amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez (omaggio al grande Gabo ad un anno dalla scomparsa).
Ingresso €.10 (ridotto studenti €.7). 

Ad un anno esatto dalla scomparsa, Federica Bisegna omaggia il grande romanziere colombiano raccontando uno tra i suoi capolavori più conosciuti. Dopo lo straordinario successo narrativo della scorsa stagione, e cioè il Macbeth di William Shakespeare, forte della sua esperienza l’attrice affronta quello che è stato da sempre uno dei suoi autori preferiti narrando una delle storie d’amore più intriganti e affascinanti della storia della letteratura mondiale. Dell’ormai cospicuo numero di testi raccontati da Federica Bisegna ricordiamo Il profumo di P. Suskind, La tessitrice delle notti da Le mille e un notte, Il Cirano di E. Rostand, La favola dei saltimbanchi di M. Ende e il già citato Macbeth. In questi spettacoli l’artista ri-propone l’opera liberandola dalla parola scritta e donandole la freschezza della parola in divenire, che nasce in quel preciso momento e che si nutre del respiro del pubblico. Una tecnica che coniuga la capacità interpretativa con quella dell’improvvisazione, nel rispetto della trama e del pensiero dell’autore, tecnica della quale Federica Bisegna è divenuta un’esperta.

Redazione