Attualità Modica 09/04/2015 13:03 Notizia letta: 1996 volte

Abbate sale sul trenino

Iniziativa turistica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-04-2015/abbate-sale-sul-trenino-500.jpg

Modica - Il trenino turistico “Barocco” è oggi una realtà in città.
Un convoglio di tre carrozze, capaci di 54 posti, e una locomotiva motorizzata hanno inaugurato, stamani, alla presenza del sindaco e degli assessori, Giorgio Linguanti, Orazio Di Giacomo, Pietro Lorefice, Paolo Failla e Francesco Frasca Polara del Consorzio turistico di Modica, questo nuovo servizio.
Il giro inaugurale è stato fatto con i bambini della quarta elementare della scuola “E.Ciaceri” accompagnati dalle maestre che hanno potuto fare il giro della città (partenza da Piazza Monumento per raggiungere Piazza Corrado Rizzone e risalita verso Modica Alta sino a Piazza Santa Teresa) con l’ausilio di un’auto guida che illustra i monumenti più importanti del percorso.
Il servizio, gestito dal signor Roberto Allegrezza, prevede l’attività del trenino turistico dalle ore 10.00 sino alle ore 19.00 con un prolungamento di orario dipendente dalla presenze.
Il costo del biglietto che garantisce il tour è di cinque euro; sono previste agevolazioni e flessibilità nella tariffa per bambini e anziani.
“E’ un servizio questo, commentano il sindaco e l’assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo, che potenzia in modo efficiente e anche allegro, lo abbiamo constatato stamani, la possibilità di conoscere la nostra città e costituisce un ottimo strumento al servizio dei turisti e dei visitatori che potranno godere dei nostri monumenti con tanto di spiegazione che può essere auto guidata oppure fatta da una guida vera e propria.
E’ questo un ulteriore tassello che rinforza l’idea di una Modica sempre più proiettata nel turismo di qualità”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif