Attualità Scicli 12/04/2015 17:45 Notizia letta: 1408 volte

Far bene per il Kiwanis

11 anni di attività
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-04-2015/far-bene-per-il-kiwanis-500.jpg

Scicli - L'11 Aprile si è festeggiato il 25esimo Anniversario del Kiwanis Club Scicli.
La Conferenza dal titolo "Far bene, fa star bene" è andata al di là di ogni più rosea aspettativa sia per lo spessore dei conferenzieri, sia per l'emozione degli interventi, emozione che contagiava tutto il folto uditorio.
Ha iniziato Giovanna Manenti nel suo ruolo di moderatrice, dando la parola a Giovanni Carnemolla, Presidente del Kiwanis club Scicli, che ha illustrato le finalità del Kiwanis e in particolare del club Scicli. Sono quindi scorse le immagini dell'album dei ricordi, di ciò che di buono si è provato a fare in questi 25 anni di vita, è stato un ripercorrere le tappe salienti del club, un rivedere soci con anni in meno, soci purtroppo andati via e poi i bambini di ieri uguali ai bambini di oggi.
Quindi l'intervento di Carmelo Impera ha donato la giusta cifra, il senso profondo e vero alla Conferenza e all'intero Anniversario.

Giancarlo Bellina, Luogotenente Governatore Divisione Sicilia sud est ha espresso sentiti apprezzamenti per il club notando la continuità del nostro stare insieme operando.
Concludevano gli interventi, una emozionata Melania Firrito Presidente del "Piccolo Principe " e Gabriella, anima del centro diurno del Rosario che ha usato un paragone semplice e coinvolgente: "Dobbiamo essere come gli scolapasta, trattenere solo il meglio e lasciare andare le impurità". 

Quella di ieri sera non è stata affatto una Rievocazione, ma un gettare semi preziosi per il futuro già iniziato.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg