Lettere in redazione Scicli 12/04/2015 13:41 Notizia letta: 1629 volte

Cannata: Non è vero che si fanno le primarie il 26 aprile

Tutela per i giovani "a spasso"
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-04-2015/1428838935-0-cannata-non-e-vero-che-si-fanno-le-primarie-il-26-aprile.jpg&size=750x500c0

Scicli - Costatiamo con soddisfazione che il Partito Democratico è al centro dell’attenzione anche per aver introdotto – in Italia – lo strumento delle “primarie” per “estendere alla base ” la scelta del Candidato alle competizioni elettorali.
E lo testimonia il fatto che l’apprensione per l’attesa dell’evento “primarie” induca qualche “organo di stampa locale” a dare notizia che il PD di Scicli ne abbia fissato già le date, in vista delle “amministrative 2015”.
Vero è che il PD ha possibilità di proporre persone, tra consiglieri comunali, dirigenti e iscritti, - a cui è stata già chiesta disponibilità - con requisiti e profilo adeguati per una proposta di governo della Città.
Come è vero che l’attenzione e l’impegno del PD sono attualmente orientati a creare i presupposti per il ripristino di condizioni di buon governo e di agibilità democratica, di libera scelta di persone e programmi, di fiducia dei concittadini nelle istituzioni dello stato e nella politica.
E ciò accadrà nella misura in cui, con l’impegno nostri e di quanti vorranno partecipare, per favorire già da ora più sostegno alle fasce sociali, garanzie di adeguate cure agli ammalati, efficienza dei servizi ai cittadini ed alle imprese, occasioni di lavoro ai tanti giovani “a spasso”, trasparenza e legalità delle procedure amministrative, per promuovere rispetto di diritti e non elargizione di favori.
Intanto il PD cittadino, con realismo e fiducia, ha avviato un confronto interno ed un dialogo con la città per affrontare la competizione elettorale per le elezioni amministrative del 31 maggio p.v., queste si già fissate con Decreto del Presidente della Regione.
Delle decisioni che saranno assunte in merito, daremo puntuale informazione alla città, come di norma attraverso note “ufficiali” alla stampa, anche sullo specifico evento delle “primarie” che ad oggi - non sussistendone i presupposti - non sono state inviate.

Armando Cannata
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg