Attualità Roma 13/04/2015 19:16 Notizia letta: 1946 volte

Delrio: La Ragusa-Catania? Cancellata. Ma è come se ci fosse

Strane scuse
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-04-2015/1428945459-0-delrio-la-ragusa-catania-cancellata-ma-e-come-se-ci-fosse.jpg&size=887x500c0

Roma - Il progetto di raddoppio della Ragusa – Catania, ancorché non contenuto nell’ultimo Def 2015, non è stato cancellato e il suo iter potrà proseguire regolarmente attraverso il project financing, potendo dunque continuare a contare sui finanziamenti statali già previsti. Il mancato inserimento nel Def non è equivale alla cancellazione dell’opera.

E’ quanto comunicato dal sottosegretario Davide Faraone dopo l’incontro che lo stesso Faraone, assieme ad una ristretta delegazione del Pd siciliano, ha tenuto stamani con il ministro Graziano Delrio.

A farsene portavoce l'on. Nello Dipasquale e la senatrice Venerina Padua. 

In una nota del Pd siciliano all'Ansa si legge: "La notizia della 'cancellazione' della Ragusa-Catania dagli interventi strategici è priva di fondamento, poichè il Def non è un atto che finanzia opere ma un mero strumento ricognitivo delle opere nazionali di interesse europeo. Il progetto della Ragusa-Catania, infatti, è già in progettazione definitiva: è giunto alla fase di valutazione economica realizzata attraverso project-financing".

Redazione