Ispica

Tennis D1, schiacciante vittoria del TC Ispica all'esordio di categoria

Serie D1

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-04-2015/1428876866-0-tennis-d1-schiacciante-vittoria-del-tc-ispica-all-esordio-di-categoria.jpg&size=608x500c0 I tennisti


Ispica - Comincia con una netta vittoria l'avventura del Tennis Club Ispica nel campionato di serie D1.
La squadra, sotto la guida del capitano Enzo Migliore, ha portato a casa il risultato con un rotondo 3-1, imponendosi sulla valida formazione del Montekatira.
Nell’impianto di San Gregorio di Catania, l’ispicese Vincenzo Donzello (2.7) si è nettamente imposto in due set contro il catanese Leonardi (3.3), vincendo con un perentorio 6-1 6-1.
A seguire, il tennista del TC Ispica Marco Rizzo (3.4) ha battuto il pari classifica Giunta, chiudendo con un 6-2 7-5.
Il team del Montekatira ha fatto segnare l’unico punto a proprio favore nell’ultimo singolare della giornata con Vaccaro (3.3) che ha avuto la meglio su Giovanni Cassibba (2.8), in un match in cui la solidità del giocatore di casa è risultata più efficace rispetto al gioco di variazioni proposto da Cassibba. L’incontro si è concluso con il punteggio di 6-2 6-2, risultato che non rispecchia l’equilibro della gara.
L’ultimo, decisivo, punto è stato messo a segno dal doppio che ha visto la coppia Donzello-Cassibba superare nettamente Vaccaro-Leonardi per 6-1 6-4.
Il Tennis Club Ispica si è così aggiudicato i primi tre 3 punti, che fanno ben sperare per la corsa alla promozione in serie C.
La squadra, costituita nel 2013 e sostenuta dalle imprese locali Ecomix e Masetti, aspira alla terza promozione consecutiva dopo i passaggi di categoria conquistati negli anni scorsi, con le vittorie nei campionati D3 e D2.
Prossima sfida domenica 19 aprile, nel turno casalingo contro TC Ragusa nei campi di Oasi Favara, a Ispica.

Nella foto, da sx: Giovanni Cassibba, Vincenzo Donzello, Enzo Migliore, Marco Rizzo.


© Riproduzione riservata