Sanità Ragusa 14/04/2015 16:44 Notizia letta: 3830 volte

Altro che Striscia La Notizia, mancano 8 mln per il nuovo ospedale

Intitolato a Giovanni Paolo II
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-04-2015/altro-che-striscia-la-notizia-mancano-8-mln-per-il-nuovo-ospedale-500.jpg

Ragusa - Due mesi fa era stata l'inviata di Striscia La Notizia, Stefania Petyx, a sollevare il caso della mancata apertura del nuovo ospedale di Ragusa, intitolato a Giovanni Paolo II. 

Ora, è il consiglio comunale aperto di Ragusa a spiegare il perchè della mancata inaugurazione.

Servono otto milioni di euro. 

Il collaudo tecnico dell’impianto di riscaldamento è stato ultimato. Il 16 aprile la commissione porterà a termine gli ultimi adempimenti.

L’azienda sanitaria ha reperito due milioni per completare il blocco. Le altre somme, in parte, dovranno essere reperite attraverso un finanziamento extra dell’assessorato regionale alla Sanità e dalla vendita di immobili e di terreni dell’azienda.

Tre le gare d’appalto previste da qui a breve: 2 milioni e 500 euro per la sala operatoria e la rianimazione, 2 milioni e 300 mila euro per il pronto soccorso, la farmacia, la Radiologia e l’Endoscopia, e 3 milioni e 450 mila euro per la Medicina Nucleare. Ma occorrono altri 450 mila euro per la telefonia ed ancora 400 mila euro per i pozzi artesiani. 

Redazione