Appuntamenti Scicli 15/04/2015 20:23 Notizia letta: 1969 volte

Irio De Paula sabato sera 18 aprile a Scicli

Alla galleria Quam
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-04-2015/1429122329-0-irio-de-paula-sabato-sera-18-aprile-a-scicli.jpg&size=750x500c0

Scicli - “Vie Note” annuncia il pienone per l’atteso concerto di Irio De Paula in programma sabato prossimo, alle 20,30 alle Quam di Scicli. “Lo Spettacolo del Jazz” ha già coinvolto il grande pubblico per il concerto del gemelli Cutello, lo scorso 28 marzo, e regalato una magica serata di Lirica ad una sala gremita di curiosi e appassionati del genere, che rappresenta un tassello importante dell’origine del Jazz.
Irio De Paula è uno dei maggiori chitarristi brasiliani viventi, corteggiato dalle grandi etichette ma rimasto sempre indipendente e fedele alla propria genuinità e sensibilità, tipica dei ritmi sudamericani.
“Lo Spettacolo del Jazz è un progetto musicale articolato - dice Alberto Fidone, musicista e direttore della rassegna - e permette a tanti di ascoltare musicisti di grande talento, che si potrebbero seguire solo alla radio o sul web. Per questo ogni anno incontriamo i ragazzi delle scuole, coinvolgiamo i musicisti e gli appassionati nelle Jam Session ad ingresso gratuito, oppure organizziamo incontri per i club Unesco della Sicilia, anche questi gratuiti, nei quali si parla della storia del Jazz e dei motivi per cui è stato dichiarato dall’Unesco nel 2012 patrimonio immateriale dell’Umanità”.
Alla galleria Quam è in corso la mostra “Autonomie del Disegno” a cura di Emanuela Alfano, con i disegni di dieci artisti contemporanei, fine esposizione sul valore contemporaneo del segno e del disegno, perfetta interazione e gradevole commistione con la musica nelle affollate serate dei concerti.
La rassegna “Lo Spettacolo del Jazz” ha inoltre in programma la Jam Session al ristorante “Amici Miei” il 23 aprile, il recital di Lirica con Manuela Cucuccio il 25 aprile e il finale in bellezza con Giovanni Mazzarino & Daniela Spalletta Quartet” il 30 aprile, per la Giornata Internazionale Unesco del Jazz.
L’organizzazione “Vie Note”, collaborazione tra Sicilian Beat e Tecnica Mista, consiglia di prenotare (gratuitamente) il proprio posto con giusto anticipo. Il costo dei concerti “Big Jazz” e “Lirica” alle Quam è di 15 euro e presentando il ticket si ha diritto, a fine concerto, alla convenzione nei ristoranti del circuito, anche per la cena è consigliato prenotare con anticipo. I concerti iniziano alle 20.30, info e prenotazioni 0932 931154.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg