Appuntamenti Modica

Sovraindebitamento, convegno a Modica

Il 18 aprile

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/15-04-2015/1429080260-0-sovraindebitamento-convegno-a-modica.jpg&size=435x500c0 Roberto Cenatro


Modica - Convegno sul sovrandebitamento   a Modica sabato 18 aprile 2015 alle 17,30 presso l'auditorium Pietro Floridia in piazza Matteotti sul tema: "Senza più debiti! Come uscire dal sovrandebitamento".

All'evento organizzato dal Lions Club di Modica aderiscono: l'Unione Giovani Dottori Commercialisti, l'Ordine degli Avvocati di Ragusa e l'Associazione Giovani Avvocati. Ospite di eccezione sarà il dott. Roberto Centaro, magistrato, già Senatore della Repubblica, autore della legge 3/2012 sul sovraindebitamento che consente di intervenire sulle criticità debitorie dei consumatori e delle piccole imprese. Il convegno sarà introdotto dal presidente dell'ottava circoscrizione del Lions dott. Giuseppe Greco e dal sindaco di Modica Ignazio Abbate che ha attribuito il patrocinio data la rilevanza dell'argomento.Seguirà una relazione di Giuseppe Walter Buscema, dottore commercialista e presidente del Liosn Club di Modica, la presentazione di un ebook e gli interventi dell'On. Avv. Giorgio Assenza, presidente dell’Ordine degli avvocati di Ragusa, della dott.ssa Giovanna Scifo, dottore commercialista e presidente zona 19 Lions Club, del Dott. Antonio Amore per l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Ragusa - Modica e dell'Avv. Lidia Corallo per l’AIGA (associazione italiana giovani avvocati). Concluderà il dott. Vincenzo Spata, Secondo Vice Governatore Distretto Lions 108YB Sicilia. "Help emergenza lavoro, ludopatia, sovraindebitamento e usura" è il service nazionale dei Lions per l'anno sociale 2014 / 2015. Il sovraindebitamento spesso diviene l’unica spiaggia di approdo della disperazione personale o imprenditoriale. Con la legge Centaro (n.3./2012) lo Stato interviene con una misura a sostegno dei consumatori, dei piccoli imprenditori e delle imprese agricole realizzando per la prima volta in Italia una soluzione negoziata della crisi delle piccole imprese e dei consumatori in alternativa alle esecuzioni forzate di beni mobili ed immobili. Il convegno del 18 aprile 2015 e l'ebook che sarà presentato sono una concreta azione di informazione del Lions per chi è afflitto dal sovraindebitamento offrendo strumenti per affrontare il futuro con forza e serenità. Il service sarà diffuso sul web per far conoscere le opportunità di intervento statale ai soggetti indebitati.


© Riproduzione riservata