Appuntamenti Ragusa 16/04/2015 17:45 Notizia letta: 2510 volte

Al Castello di Donnafugata torna Arcadia Comics&Games

Il 16 e 17 maggio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-04-2015/1429199308-0-al-castello-di-donnafugata-torna-arcadia-comicsgames.jpg&size=686x500c0

Ragusa - Appuntamento per il 16 e il 17 maggio, al Castello di Donnafugata, per la seconda edizione di Arcadia Comics&Games, il Salone Internazionale del Fumetto, Giochi e Videogiochi della provincia di Ragusa.
Anche quest'anno la magione iblea, location straordinaria per la produzione di fiction televisive e pellicole cinematografiche, ospiterà il reame fantastico di Arcadia, offrendosi ai visitatori come spazio perfetto per la promozione della cultura letteraria, dell’arte del fumetto italiano, europeo, americano e giapponese, dell’animazione, dell’ambiente ludico e videoludico.
Un'iniziativa che, grazie al successo della prima edizione, anche il Comune di Ragusa ha voluto sostenere, premiando così l'impegno dei circa cento volontari che partecipano alla sua realizzazione mantenendo la formula del 2014, cioè che il 50% dell'incasso sarà destinato a un fondo ad hoc da investire nel Castello di Donnafugata.
Due giorni di attività in un calendario fitto di eventi e ospiti. Per fare qualche nome: i fumettisti Sergio Algozzino, Tina Valentino ed Elena Casagrande. Non mancheranno le mostre, come quella institolata “Fan Art Peanuts”, un omaggio a Schulz a 65 anni dall'uscita della prima striscia, o “Aquiloni e Trottole dal Giappone” promossa da Japan Foundation - Istituto Giapponese di Cultura di Roma. E poi vetrine per gli artisti locali come la collettiva per fumettisti e illustratori o il concorso per illustratori siciliani “ArtIblea” – patrocinato dal Comune di Ragusa – per il quale è in palio un primo premio da € 500.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg