Attualità Ragusa 16/04/2015 23:50 Notizia letta: 1654 volte

Il Petrulli intitolato a Laura Guastella

Prematuramente scomparsa l'8 dicembre del 2003
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-04-2015/il-petrulli-intitolato-a-laura-guastella-500.png

Ragusa - Ricordare Laura Guastella, atleta ragusana appartenuta dal 1987 al 1996 alla Società sportiva Atletica Club Salvatore Padua, prematuramente scomparsa l'8 dicembre del 2003, intitolandole l'Impianto Polivalente di Contrada Petrulli.

A deciderlo è stata l'Amministrazione Comunale che alla luce delle richieste presentate diversi anni orsono sia dalla Famiglia della compianta Laura, sia dal Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha adottato uno specifico provvedimento.

Per dare corso a tale delibera del 15 gennaio scorso, in Contrada Petrulli, si è svolta la cerimonia di intitolazione a cui sono stati presenti Giovanni e Francesco Guastella, rispettivamente papà e fratello di Laura, il Sindaco, Federico Piccitto, il Vice sindaco ed assessore allo sport, Massimo Iannucci, il Delegato provinciale del Coni, Rosario Cintolo, la dirigente dell'Istituto Scolastico Provinciale, Giovanna Criscione, numerose autorità cittadine, Padre Giovanni Guarneri, che ha benedetto l'insegna con cui si denomina l'impianto, nonché diversi amici e conoscenti della famiglia Guastella.

Gli amministratori comunali nel corso dei loro interventi hanno affermato di avere ritenuto giusto onorare la memoria dell'atleta che vinse, tra l'altro, diversi titoli provinciali nelle gare di atletica leggera, dedicandole l'impianto polivalente del Petrulli. “Un modo questo - hanno affermato - per ricordare ai giovani quanto importante sia la pratica dello sport e dell'atletica leggera in particolare, utile a favorire diversi momenti di aggregazione sociale che aiutano le nuove generazioni a crescere in maniera migliore”.

La semplice e toccante cerimonia si è quindi conclusa con un lungo applauso che ha fatto quindi seguito alla scopertura dell'insegna che denomina la struttura comunale del Petrulli come “Impianto sportivo Polivalente Laura Guastella”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif