Attualità Scicli 18/04/2015 10:15 Notizia letta: 2151 volte

Lumia: Accettate il verdetto, non fate negazionismo

Il Pd nazionale è netto: Si sciolga!
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-04-2015/1429344956-0-lumia-accettate-il-verdetto-non-fate-negazionismo.jpg&size=639x500c0

Scicli - Una bella lettera.

E' quella che il senatore Beppe Lumia, Pd, componente della Commissione bicamerale Antimafia, scrive all'ex sindaco di Scicli Guglielmo Palazzolo, che lo incalza sulla interrogazione parlamentare con cui l'importante parlamentare del Partito Democratico chiede l'accelerazione dello scioglimento del Comune di Scicli. 

“Caro Palazzolo,
ho letto con attenzione la tua lettera e i chiarimenti che mi hai offerto. Ho apprezzato la serietà e il rigore contenuto nella vostra posizione. Naturalmente vi invito a fare una riflessione più approfondita sulla presenza mafiosa e sui possibili condizionamenti della vita amministrativa, evitando di incorrere nella scorciatoia negazionista. Ho avuto modo di apprezzare le qualità, la passione democratica e i talenti presenti a Scicli, in diverse occasioni. Sono sicuro che saprete chiamare a raccolta tutte le potenzialità e offrire un percorso politico di legalità e sviluppo. Mi auguro vivamente che il Comune non sia sciolto, ma questa è una valutazione che va lasciata a chi ha questo compito istituzionale, rispettandone anche il giudizio finale.
Cordialmente".

Chiaro il riferimento di Lumia alla stampa che ha assunto una posizione negazionista diventando tifosa del potere anzichè cane da guardia. 

La bella lettera di Lumia è pubblicata dal Giornale di Scicli. 

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg