Cronaca Scicli 19/04/2015 14:46 Notizia letta: 4036 volte

Arrestato per la terza volta lo stalker di Scicli

E' Vincenzo Epiro
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-04-2015/1429447626-0-arrestato-per-la-terza-volta-lo-stalker-di-scicli.jpg&size=406x500c0

Scicli - I Carabinieri della Tenenza di Scicli, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto Epiro Vincenzo, classe 1981, sciclitano, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, già in regime di arresti domiciliari per il reato di stalking, nel primo pomeriggio di ieri, contravvenendo agli obblighi della misura cautelare, è evaso dalla propria abitazione e, dopo essersi recato in corso Umberto I, ha aggredito fisicamente una signora anziana che stava passeggiando.
Infatti, improvvisamente e senza nessun motivo, l’uomo ha spinto violentemente a terra la vittima che è stata poi soccorsa da un’ambulanza del 118 e condotta presso l’Ospedale Maggiore di Modica poiché ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
Immediatamente giungevano sul posto due pattuglie dei Carabinieri di Scicli, allertati da alcuni passanti, che rintracciavano l’aggressore poco distante mentre stava rientrando nella propria abitazione.
In questa circostanza, l’Epiro, barricandosi all’interno della propria casa, impugnando un bastone minacciava ed opponeva resistenza ai Carabinieri intervenuti.
Tuttavia, non con poche difficoltà, i militari dell’Arma riuscivano a portare alla calma l’uomo disarmandolo del bastone e, successivamente, lo conducevano in caserma ove veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di evasione, lesioni personali, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Ragusa, dott. Marco Rota, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg