Attualità Ragusa 20/04/2015 01:14 Notizia letta: 3347 volte

La famiglia Gibilisco va allo Zecchino

Domenica 26 Aprile, alle 17.30, su DeA Junior, Canale 623 di SKY
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-04-2015/1429485305-0-la-famiglia-gibilisco-va-allo-zecchino.jpg&size=766x500c0

Ragusa - E’ una famiglia ragusana, la famiglia Gibilisco, una delle due famiglie finaliste dello “Zecchino Family Show”, lo spettacolo prodotto da DeA Kids in collaborazione con l’Antoniano dei Frati Minori di Bologna, e che andrà in onda domenica 26 Aprile, alle 17.30, su DeA Junior, Canale 623 di SKY.
L'obiettivo del programma condotto da Andrea Pellizzari (volto noto de “Le Iene” e di molti programmi Mediaset), è trovare la famiglia italiana più preparata sulle canzoni e sulla storia dello Zecchino d’Oro.
Nella prima fase del programma, iniziato domenica 29 Marzo, le famiglie in concorso, composte da padre, madre, figli, cugini, zii e nonni, si sono sfidate due per volta. Durante le puntate ci sono state sfide di canto e quiz musicali che sono servite ad accumulare un punteggio necessario per assicurarsi il passaggio verso la semifinale e poi la finale, per aggiudicarsi il premio finale (un viaggio per tutta la famiglia).
Le famiglie sono giudicate da due giurie: la prima formata dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto dalla Maestra Sabrina Simoni, e la seconda, una giuria di qualità, formata da tre personaggi speciali: Jacopo Sarno, volto di DeA Junior, presentatore attore e cantante, Angelo Pisani, attore comico e papà di Agata e Chiara Maffioletti, firma della pagina spettacoli del Corriere della Sera.
Nella semifinale, andata in onda domenica 19 aprile, la famiglia Gibilisco ha totalizzato il maggior punteggio classificandosi al primo posto, ed accedendo alla finale con la famiglia Crasta - Ostan.
La famiglia Gibilisco ha una grande passione per la musica e lo spettacolo per ragazzi. Carla, 11 anni, è stata interprete della canzone “Tarantella della Mozzarella” in concorso al 55° Zecchino d’Oro del 2012, ed è stata co-protagonista nel musical “Wunderkindz” andato in scena il 15 e 16 Agosto 2014 a Buenos Aires (Argentina). Federica, 9 anni, ha recitato nel film per ragazzi prodotto e diretto da Marco Lui “John ed il Segreto per Conquistare un Ragazza”, che ha partecipato al 14o LDS Film Festival ed. 2015, allo Scera Center di Orem (Utah, USA). Alessandro, 7 anni, canta e studia lo strumento che lo affascina sin da piccolo, la batteria.
I fratellini Gibilisco hanno maturato parte della loro esperienza nel canto nell'ambito delle attività del coro “Mariele Ventre” di Ragusa. Ma anche mamma Laura e papà Gaetano sono molto legati alla musica: mamma Laura ha studiato pianoforte ed ha fatto parte di un coro polifonico, papà Gaetano è stato speaker in una piccola radio libera di Siracusa.
Nel team Gibilisco era presente anche nonna Maria (la mamma di mamma Laura), la persona che nella famiglia conserva una grande memoria circa le canzoni dello Zecchino d’Oro poiché le ha ascoltate e cantate crescendo due generazioni di bambini, le figlie ed i nipoti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg