Attualità Scicli 20/04/2015 12:36 Notizia letta: 2476 volte

Megafono: Fuori dal Pd i sodali di Susino

Indagato per concorso esterno
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-04-2015/1429526239-0-megafono-fuori-dal-pd-i-sodali-di-susino.jpg&size=833x500c0

Scicli - Alla recente apertura alle primarie del P.D. di Scicli, per la scelta del candidato unico quale Sindaco del Centro Sinistra, Il Megafono si dice pronto ad aprire uno spiraglio di dialogo.
Sempreché il segretario Cannata esca allo scoperto, dichiarando che i Consiglieri Comunali, ancora facenti capo al suo partito, che hanno appoggiato il Sindaco dimissionario rinviato a giudizio per motivi di mafia, siano ufficialmente buttati fuori dal partito e che, soprattutto, non siano nuovamente candidati nelle liste del P.D., o in altri soggetti collegati nella coalizione.
Chiediamo altresì, di prendere ufficialmente le distanze da quei partiti o Formazioni Politiche che a suo tempo hanno appoggiato, prima la Candidatura e poi, nel post elezione, l’amministrazione Susino. Questi ultimi sono da noi ritenuti i principali artefici della disfatta amministrativa dell’amministrazione medesima.
Nel caso in cui il P.D. di Scicli trovasse coraggio nell’attuare questo metodo di “epurazione” della sua politica interna, volto a far emergere un vero segnale di cambiamento proteso a tracciare un linea rappresentante il distacco dalla politica finora espressa dalle caste, prendendone le chiare e nette distanze, ecco che, insieme al Megafono ed altre liste collegate espresse dal Centro Sinistra, con un programma elettorale condiviso alla lettera da tutti i soggetti politici partecipanti e da tutti i loro candidati alla carica di Sindaco et altro, si potrebbe rischiare di vincere le elezioni al primo turno.
Caso contrario, il Megafono, seguendo lo stesso criterio di legalità e trasparenza, ha già stretto accordi con altri soggetti, condivisori di univoci punti di programma che implicano la scelta, già fatta, di un candidato Sindaco espresso dal Megafono Scicli, dichiarandosi pronto per correre nella già avviata Campagna elettorale.

Carmelo Vanasia
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg