Pubblicità Comiso 27/04/2015 18:39 Notizia letta: 7301 volte

Il centro benessere di Villa Orchidea

Salus per aquam
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-04-2015/1430152810-0-il-centro-benessere-di-villa-orchidea.jpg&size=751x500c0

Comiso - In pochi sanno che il termine Spa viene dal latino salus per aquam.

Sin dall'antichità, i latini avevano intuito che il benessere deriva dal contatto salubre del corpo con l'acqua.

Villa Orchidea offre un'oasi di benessere in cui il tempo sembrerà fermarsi, in una struttura di oltre 600 mq.

Raffinata ed elegante la Spa presenta al suo interno sauna, bagno turco, bagno romano, percorso kneipp e idromassaggio.

All'interno della sauna la temperatura raggiunge gli 80-85°C ; l'effetto più evidente è l'aumento della sudorazione. Attraverso il sudore si eliminano acqua e sostanze tossiche, apportando rilassamento psicofisico e sensazione di energia. Dopo la sauna, per reintegrare i liquidi persi, si può scegliere tra una vasta gamma di tisane e bevande.

Bagno turco. La sua origine è molto antica e ne troviamo traccia già tra gli egizi, greci e romani. Secondo questi popoli il bagno di vapore rinvigoriva e rigenerava non solo il corpo ma anche lo spirito. Nel bagno turco c'è un'umidità del 90-95% ed una temperatura tra 35°- 45°. Il bagno turco ha diversi effetti benefici: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie, ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.

Il bagno romano offre un calore straordinario “per irraggiamento”, un calore secco che avvolge il corpo in maniera delicata, provocando una sudorazione lenta e profonda. All'interno si raggiunge una temperatura tra 60° - 65° con un'umidità tra 30% - 40%.

Una doccia emozionale è un momento magico che libera la mente e riunisce in un "getto d'acqua" i 5 sensi, per mezzo di colori, odori e suoni.
Il percorso Kneipp consiste nel camminare su un pavimento di sassi levigati in speciali vasche con alternanza di acqua calda e fredda. E' specifico per rivitalizzare la circolazione sanguigna grazie all'azione di massaggi plantari.

Un idromassaggio è l'ideale per lasciarsi alle spalle una lunga e faticosa giornata. L'acqua calda (32/34°) è decontratturante e favorisce la circolazione.
 

Contatti
VILLA ORCHIDEA WELLNESS
TEL. : +39 0932 723793
E.MAIL: wellness@villaorchidea.it
 

Redazione