Cronaca Vittoria 29/04/2015 13:23 Notizia letta: 2531 volte

Arrestato uno spregiudicato

Giuseppe Andrea Fortunato
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-04-2015/1430306668-0-arrestato-uno-spregiudicato.jpg&size=500x500c0

Vittoria - Si è recato negli Uffici del Commissariato di Polizia di Vittoria per adempiere all’obbligo di firma che gli è stato imposto col decreto del Tribunale di Ragusa, sezione Misure di Prevenzione che lo sottoponeva alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Vittoria per la durata di 4 anni.
Giuseppe Andrea Fortunato, 39enne vittoriese, pregiudicato per gravissimi reati, due giorni stabiliti la settimana ed in orario ben preciso, deve presentarsi agli Agenti di Polizia del Commissariato ed apporre la sua firma in un apposito registro.

L’obbligo è stato regolarmente assolto già per 18 mesi e nulla era stato rilevato nel passato. Anche ieri mattina si è presentato per l’ennesima volta in perfetto orario dai Poliziotti, ha apposto la sua firma ed è uscito.
Ma ieri gli Agenti lo tenevano d’occhio, anche per verificare se si fosse presentato accompagnato da altre e quali persone. La sorpresa è stata che effettivamente era giunto da solo, ma per allontanarsi si metteva alla sella di un motociclo Piaggio Liberty 125 e senza neppure indossare il casco, si avviava.
La volante lo seguiva e lo fermava subito dopo.
I Sorvegliati Speciali di Pubblica Sicurezza sono sprovvisti di patente di guida. Se prima di essere sottoposti alla misura di prevenzione ne erano sprovvisti, non possono conseguirla e se erano titolari di patente, la licenza viene revocata, poiché difettano dei requisiti morali richiesti dalla legge.
FORTUNATO è senza patente di guida poiché gli è stata revocata. Quindi essendosi messo alla guida del motociclo si è reso responsabile del reato di guida senza patente.
Per tale motivo ha anche violato la prescrizione di prevenzione di “rispettare la legge” e pertanto, per come prevede il “codice antimafia”, deve essere arrestato.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg