Appuntamenti Scicli

A cena con Monet

Un quadro esclusivo per una cena esclusiva

Scicli - Dalle rive della Senna alle rive dell’antico torrente in pietra di Scicli, un’opera di Claude Monet, ospite alle Quam per esposizione di una serata irripetibile. Un giardino impressionista e un menu francese, ben innaffiato di champagne, faranno da cornice, per i pochi fortunati (la galleria ospita solo 30 coperti e rimangono pochi posti per questa cena eccezionale), alla possibilità di vedere dal vivo un’opera di uno dei più grandi autori al mondo. Antonio Sarnari, già noto per importanti eventi d’arte, ha ideato una serata informale, in cui il racconto sulla vita di Monet farà da accompagnamento a immagini, racconti, musica e ricette francesi. Per l’occasione la galleria d’arte, incastonata nella volta di pietra di un antico refettorio di fine Seicento, sarà trasformata in un’atmosfera en plein air, tipica della rivoluzione impressionista, con fiori e arredi da giardino. “Si tratta di un evento unico – spiega Antonio Sarnari - uno di quei momenti che ci fa riconciliare con noi stessi, che ci fa sentire vicini al resto del mondo, una serata informale in cui la curiosità degli ospiti è protagonista e noi siamo umili tramiti di contatto con l’arte!”.
Monet fu tra i primi artisti a scegliere di dipingere all’aria aperta (en plein air). La sua vita è un racconto meraviglioso, fatto di luce e colore, ricco di grandi personaggi dell’Ottocento, i quali hanno fatto quella che chiamano “rivoluzione impressionista”, un punto focale di svolta tra la pittura antica e quella moderna.
Molti i dettagli che il team di Quam ha curato per questa speciale serata, tra questi il fatto che gli ospiti ceneranno in stoviglie antiche, ma soprattutto alcune delle ricette, del menu interamente francese, provengono direttamente da un ricettario di Monet.
Evento unico in programma domenica 3 maggio ore 20,30. Costo della serata, tutto incluso, 45 euro a persona, solo su prenotazione, chiamando lo 0932 931154.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif