Lettere in redazione Modica

La laurea in scienze sociali rischia di chiudere

Ci scrive una studentessa

Modica - La possibile chiusura del corso di laurea dipende dal comportamento del Comune di Modica, poiché se non pagherà, il consorzio non potrà supplire alla mancata partecipazione del Comune di Modica e quindi il corso chiuderà seduta stante.

Con considerevoli problemi per gli studenti iscritti (molti provenienti da fuori provincia) e le famiglie che avranno pagato un anno senza ricevere in cambio i servizi predisposti, quindi verrebbe leso il diritto allo studio. Inoltre perderemmo una parte della storia modicana, infatti la scuola di formazione degli assistenti sociali è attiva da 69 anni e ha fornito e continua a fornire alla città numerosi operatori che sono attivi nel sociale e sono volti, per la specificità della professione,  nella protezione delle fasce più deboli della cittadinanza. In conclusione noi studenti chiediamo che il corso venga mantenuto e protetto per la sua valenza e importanza.

Si ricordi che la sua permanenza rappresenta un introito per la cittadinanza modicana, per i commercianti, gli affittuari e non ultimi i trasporti.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif