Appuntamenti Ragusa 06/05/2015 22:19 Notizia letta: 2240 volte

E Ciccio Schembari tuonò: Cu food?

Spettacolo “Sulle orme di Montalbano”.
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-05-2015/1430943610-0-e-ciccio-schembari-tuono-cu-food.jpg&size=745x500c0

Ragusa - Metti una sera a cena… Da un lato ascolti la voce suadente di Ciccio Schembari che legge brani del Maestro Andrea Camilleri e del suo Commissario Montalbano.

E sul tavolo, lo chef Claudio Ruta ti porta per davvero i piatti mangiati dal commissario più famoso della storia della letteratura e della televisione.
E con queste prospettive che l’8 maggio a partire dalle ore 21, si svolgerà all’Hotel La Fenice di Ragusa, l’evento “Cù food”, una cena spettacolo “Sulle orme di Montalbano”.

Un format ben collaudato e che ha fatto il suo debutto ed il tutto esaurito in una doppia serata che si è svolta al ristorante Carlyle Brera di Milano. L’idea è molto semplice: scegliere i piatti raccontati da Camilleri e mangiati dal commissario Montalbano, farli rivisitare in versione gourmet dallo chef Claudio Ruta e servirli in tavola, mentre Schembari legge i brani più celebri.
Ad accompagnare i piatti, i vini del Feudo del Pisciotto.

Atteso, fra gli altri, l'arancino lungariusu. 

Redazione