Cronaca Modica 06/05/2015 11:23 Notizia letta: 2741 volte

Ladri temerari a Modica bassa

Niente paura
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-05-2015/ladri-temerari-a-modica-bassa-500.jpg

Modica - Hanno agito in piena notte, in pieno centro storico. 

Ladri temerari hanno sfondato stanotte al vetrina del negozio di abbigliamento Uomo Club, in corso Umberto I e quindi hanno trafugato la merce, incuranti dell'impianto di vdeosorveglianza che dovrebbe presidiare la via più importante della città. Il bottino ammonta a 30 mila euro.

Dopo il furto in un negozio i filmati al vaglio degli inquirenti

Il servizio di video sorveglianza del centro storico è perfettamente funzionante ed è efficace nell’attività di prevenzione agli atti a delinquere. Lo assicura il sindaco Abbate. 
Grazie alle telecamere che il Comune ha già messo in funzione, per debellare il fenomeno malavitoso, gli inquirenti stanno ora verificando i filmati registrati, nell’ambito dell’inchiesta per individuare gli autori che, questa notte, hanno sfondato l’ingresso di un noto negozio di abbigliamento nel centro storico della città rubando una consistente quantità di merce.
A giorni il sistema di video sorveglianza sarà completato e operativo in altri quartieri della città fornendo in questo sicurezza e serenità ai cittadini residenti e una decisa deterrenza contro la le azioni malavitose.
Nessun problema, invece, per quanto riguarda la funzionalità del depuratore di frigintini oggetto questa notte di un’intrusione, da noi oggi denunciata, da parte di ignoti che volevano manomettere e asportare la parte elettrica dell’impianto. La situazione, dopo il sopralluogo delle forze dell’ordine, è rientrata nella normalità dopo i necessari interventi.
 

Redazione