Appuntamenti Ragusa

Finalmente, il parcheggio della stazione

Si inaugura giovedì
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-05-2015/1431112816-1-finalmente-il-parcheggio-della-stazione.jpg&size=699x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-05-2015/finalmente-il-parcheggio-della-stazione-100.jpg
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-05-2015/1431112816-1-finalmente-il-parcheggio-della-stazione.jpg

Ragusa - Si completa il sistema parcheggi della città di Ragusa. Giovedì prossimo, 14 maggio, sarà inaugurato il nuovo parcheggio sotterraneo denominato “Stazione” e situato in piazza del Popolo, proprio accanto alla stazione ferroviaria della città. Alle 11,30 il taglio del nastro inaugurale alla presenza del sindaco Federico Piccitto e delle autorità cittadine e a seguire l’apertura della struttura che conterrà 200 posti su due livelli sottoterra.
Un parcheggio moderno, con sistemi di sicurezza efficienti, aperto 24 ore su 24, rapido da raggiungere e pronto ad offrire una confortevole sosta senza stress, in una zona centrale della città, accanto all’ospedale Civile, al teatro Duemila e a numerosi ed importanti uffici e negozi.
Si inizia con tariffe promozionali e vantaggiose, adatte sia ai residenti della zona che a tutti gli utenti automobilisti. La sosta costerà solo 50 centesimi l’ora, una tariffa promozionale per invitare tutti a provare la comodità di un posto auto sempre disponibile, sorvegliato e di facile accesso.
<<Apriamo giovedì, tra l’altro in tempo utile per essere operativi già in vista del grande spettacolo che nei giorni successivi vedrà protagonista Fiorello nel vicino teatro Duemila, offrendo così la possibilità di trovare parcheggio facilmente, a pochi metri di distanza – spiegano all’unisono Walter Finocchiaro e Lorena Virlinzi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di SiSosta – Da giovedì SiSosta inizia la gestione di questo nuovo parcheggio con l’obiettivo di renderlo strumento per vivere al meglio il cuore del centro storico, completando il "sistema parcheggi" insieme al parcheggio "Ponte Vecchio", difronte al tribunale, e al parcheggio "Palazzo dell'Aquila", dinnanzi al Comune>>.
Ingresso ed uscita del parcheggio sono stati previsti direttamente in piazza del Popolo dove saranno allocati anche gli uffici della struttura. Ai piani sotterranei, gli stalli di sosta con 200 posti, alcuni dei quali riservati ai disabili e alle mamme in gravidanza. <<Ringrazio l’assessore Salvatore Corallo – spiega il sindaco Federico Piccitto – che, assieme agli uffici, ha seguito con instancabile impegno il complesso iter per raggiungere un obiettivo importante che garantisce alla città un ulteriore servizio>>.
L’apertura del parcheggio si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione della zona. In pochi mesi sarà completata e restituita alla città anche la piazza che sovrasta il parcheggio, accanto alla stazione ferroviaria, mentre il Comune sta provvedendo alla mitigazione delle lamiere di protezione necessarie per i sistemi antincendio e alla sistemazione dell’enorme rotatoria centrale di piazza del Popolo.
<<Abbiamo inserito delle opportune risorse economiche all’interno del piano triennale delle Opere Pubbliche in modo da intervenire anche in questa zona centrale della città proseguendo l’azione di riqualificazione che come Amministrazione stiamo sviluppando – afferma Salvatore Corallo, assessore comunale ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture – Dopo aver seguito passo dopo passo l’iter per sbloccare i fondi alla Regione, in modo da completare il parcheggio, si è giunti finalmente all’apertura. Si avrà così il “sistema parcheggi” con strutture all’avanguardia, con adeguate dotazioni tecniche, impianti di sicurezza e comodità nella sosta. Tra l’altro il nuovo parcheggio che si inaugura in piazza del Popolo è a pochi metri di distanza da piazza Libertà e dunque potrà essere utilizzato in occasione dei grandi eventi o degli spettacoli che vengono organizzati in quell’area>>.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif