Appuntamenti Ragusa 12/05/2015 23:30 Notizia letta: 1422 volte

200 posti auto alla stazione

Si inaugura il nuovo parcheggio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-05-2015/1431466297-0-200-posti-auto-alla-stazione.jpg&size=666x500c0

Ragusa - Conto alla rovescia per l’apertura del nuovo “Parcheggio Stazione”, il terzo parcheggio sotterraneo multilivello che completerà il sistema parcheggi a Ragusa attraverso la gestione SiSosta.

L’inaugurazione è programmata per giovedì 14 maggio alle 11,30 con ingresso da piazza del Popolo, proprio accanto alla stazione ferroviaria. In attesa del passaggio dei documenti da parte del Comune, SiSosta sta già organizzando i turni di lavoro con il proprio personale dipendente in modo da gestire la nuova struttura che resterà aperta 24 ore su 24, come già accade anche per il parcheggio dell’Aquila, difronte al Comune e con il parcheggio Ponte Vecchio, nel quartiere Carmine Putie, accanto al tribunale. Sono duecento i posti auto che saranno dunque disponibili nel nuovo parcheggio attraverso i due piani sotterranei a cui si accede dopo aver superato il livello strada dedicato invece agli uffici. I clienti del nuovo parcheggio avranno così la possibilità di raggiungere facilmente, evitando lo stress dovuto alla ricerca di un posto auto in strada, il vicino teatro, l’ospedale Civile, i negozi di viale Tenente Lena, via Risorgimento e viale Sicilia, ma anche i vari uffici che gravitano attorno alla zona, dall’Inps all’Inail, dalle assicurazioni auto agli uffici sanitari dell’Asp. Intanto i tecnici hanno già ultimato l’installazione delle videocamere di sorveglianza e dei vari dispositivi di sicurezza a beneficio dei clienti mentre nelle prossime ore si provvederà alla pulizia e al lavaggio interno. All’inaugurazione interverranno il sindaco Federico Piccitto, l’assessore comunale alle Infrastrutture, Salvatore Corallo, il presidente di SiSosta, Walter Finocchiaro e l’amministratore delegato di SiSosta, Lorena Virlinzi.

Redazione