Sport Roma

Successo romano per Progetto Danza Ragusa

Bene Marta Scalone

Ragusa - Si è conclusa domenica la tre giorni romana per la scuola Progetto Danza Ragusa diretta da Saveria Tumino con un risultato che va ben oltre le più rosee aspettative. Dopo aver visto la proria allieva Marta Scalone selezionata fra oltre 200 allievi da tutta Italia per la partecipazione al gala di danza classica "Le Stelle di Domani", la stessa allieva ha partecipato al concorso Roma Dance Show ottenendo il primo posto nella disciplina Danza Classica e nella disciplina Danza Contemporanea fra oltre 60 ballerini provenienti da tutta Italia.
"Sono estremamente soddisfatta per questi risultati di Marta" dice la maestra Saveria Tumino non nascondendo l'emozione appena scesa dal palco dove ha ricevuto i complimenti della commissione per l'ottimo lavoro svolto con Marta."In questi tre giorni a Roma ho avuto la conferma che la dedizione e l'impegno che metto nel mio lavoro porta i suoi buoni frutti. La danza è un'arte che richiede sacrifici e tanto studio da parte degli allievi e Marta è una ragazzina che ha compreso in pieno lo spirito necessario per poter ottenenere risultati prestigiosi".
"Marta Scalone si è aggiudicata il primo posto nel settore danza classica eseguendo la difficilissima variazione di repertorio tratta da "La bella Addormentata" e il primo posto con la coreografia "Vivo di Speranza " di Saveria Tumino" spiega Andrea Pannuzzo, presidente di Progetto Danza Ragusa. " E' proprio il caso di dire che Roma ci porta fortuna. Proprio in questo periodo l'anno scorso a Roma vincevamo il "Premio Fellini"e adesso ad un anno di distanza portiamo a casa due primi posti con Marta. Questa ennesima conferma servirà da stimolo per tutti i nostri allievi per continuare a lavorare sodo e studiare con maggiore determinazione".

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif