Sport Basket 13/05/2015 20:30 Notizia letta: 2061 volte

Doppio titolo regionale per la Pegaso Ragusa

Under 17
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-05-2015/doppio-titolo-regionale-per-la-pegaso-ragusa-500.jpg

Ragusa - La Pegaso Ragusa bissa il 1^ posto ottenuto in Sicilia due mesi fa nel campionato UNDER 15 d'eccellenza e si laurea campione regionale nella categoria UNDER 17. I ragazzi di coach Gebbia hanno avuto la meglio nel doppio confronto di inizio settimana sulla F.P. Sport Messina di coach Paladina che, pur lottando fino all'ultimo, non ce l'ha fatta ad avere la meglio sui cestisti Iblei che hanno conquistato il titolo grazie alla vittoria ottenuta nella gara d'andata a Messina con il risultato finale di 63-70. Nella gara di ritorno gli atleti di casa hanno sofferto la stanchezza della gara del giorno prima e non sono riusciti a recuperare le energie giuste, facendo quindi fatica a imporre il loro gioco. Di contro i Messinesi hanno lottato come leoni per cercare di ribaltare il risultato della gara di andata e sono riusciti a vincere la partita, ma con sole due lunghezze di vantaggio che non sono bastati comunque per vincere il titolo regionale, che invece si è aggiudicato la Pegaso. Sembra un paradosso - dichiara coach Dimartino - ma questo successo ci complica un po' i programmi.
Naturalmente siamo tutti contenti, ma adesso dovremo fare i conti con il doppio impegno imminente che ci aspetta. Domenica 17 maggio saremo a Vibo Valenzia a giocare lo spareggio valido per la qualificazione all'interzona nel campionato UNDER 15 d'eccellenza contro Mesagne, squadra 2^ classificata della Puglia, e giovedì 21 maggio affronteremo la squadra 1^ classificata della Campania, che ancora non conosciamo chi sia, sempre in Calabria ma con sede ancora da definire, spareggio valido per l’ammissione all’interzona del campionato UNDER 17.
Di sicuro, a livello maschile, la Pegaso Ragusa è ormai una delle più belle realtà del basket giovanile siciliano che speriamo possa continuare a far bene e rappresentare la Sicilia nel migliore dei modi.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg