Attualità Modica 14/05/2015 18:02 Notizia letta: 1768 volte

A Modica verso un nuovo Prg

La giunta municipale adotta una delibera di indirizzo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-05-2015/1431619404-0-a-modica-verso-un-nuovo-prg.jpg&size=333x500c0

Modica - L’amministrazione comunale intende dotarsi di un nuovo Piano regolatore generale.
In questa direzione va letta la delibera approvata ieri dalla giunta municipale, proposta dall’assessore all’urbanistica, Giorgio Belluardo, con la quale viene fornito un atto di indirizzo per la costituzione di un ufficio di piano.
L’esecutivo ha dato mandato alla Po dell’urbanistica, arch. Salvatore Monaco, di predisporre tutti gli atti necessari e propedeutici per avviare un percorso che porti alla redazione di una nuova variante al PRG.
Nello stesso tempo di individuare un gruppo di lavoro utile a concretizzare l’obiettivo che si è posta l’amministrazione.
“Indipendentemente degli esiti legati alla variante adottata dal commissario ad acta, commenta l’assessore Giorgio Belluardo, e attualmente all’esame della VAS (valutazione ambientale strategica), è fermo intendimento dell’amministrazione comunale, come già peraltro annunciato in consiglio comunale, di dotarsi di un nuovo documento urbanistico in quanto quello alla studio è già superato e non risponde sicuramente né alla realtà urbanistica esistente, né ad una precisa ed oculata strategia di sviluppo del territorio così come la intendiamo noi”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif