Appuntamenti Ragusa 15/05/2015 09:36 Notizia letta: 33 volte

Moto storiche nel barocco ibleo

Il 30 e 31 maggio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-05-2015/1431675484-0-moto-storiche-nel-barocco-ibleo.jpg&size=667x500c0

Ragusa - Un programma molto articolato. Che non può non tenere conto del fascino e della suggestione delle bellezze paesaggistiche e monumentali che solo il territorio della provincia di Ragusa è in grado di offrire. E’ questo il leit motiv dell’undicesima edizione di “Moto storiche nel barocco ibleo”, organizzata come sempre dal Veteran Car Club Ibleo, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio. In realtà, l’accoglienza dei partecipanti, in parecchi quelli che hanno già fornito la propria adesione, con rappresentanze provenienti anche da fuori Italia, sarà fatta venerdì 29 maggio, nel pomeriggio, all’hotel Mediterraneo Palace di via Roma. Dopo la cena, ci sarà il trasferimento a Ibla con un pullman d’epoca. Sarà l’occasione per dare la possibilità ai partecipanti di ammirare l’animazione dell’antico quartiere cittadino in occasione della festa più attesa, quella di San Giorgio.

La prima tappa di “Moto storiche” si correrà il sabato.

Alle 9,30 la partenza da piazza Libertà. Da qui il gruppo di centauri si muoverà per andare a Modica e percorrere, poi, la strada provinciale che conduce sino a Sampieri dove prima ci sarà una visita alla Iblealat e poi, intorno alle 13, sarà effettuato il pranzo a Marsa Siclà. Alle 16,30 è previsto, invece, un raduno delle moto storiche in piazza Matteotti a Modica. Giusto il tempo per un caffè e per visitare i luoghi più belli della zona prima di fare ritorno alla base, a Ragusa, dove, in serata, si cenerà. Domenica il momento più impegnativo. Infatti, dopo la partenza delle 9,30, alle 10,30 le moto transiteranno lungo il tracciato della Comiso-Roccazzo. Alle 11 è prevista una visita ai frantoi Cutrera, a Piano dell’Acqua, in territorio di Chiaramonte. Mentre alle 12, il gruppo farà sosta in piazza Duomo, sempre nel comune montano. Dopo il rientro, il pranzo conclusivo, prima del commiato, si terrà a Ragusa, al ristorante “Cuccagna In”. Anche in questa occasione, per il Veteran Car Club Ibleo ci sarà la possibilità di coniugare un evento sportivo che si svolge sulle due ruote con l’esigenza di fare conoscere ancora meglio le bellezze del nostro territorio che, tra i partecipanti, riscontrano sempre immediato favore e consenso.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg