Economia Ispica 18/05/2015 10:41 Notizia letta: 3017 volte

Nascono a Ispica i Deliziorti

A Fruit Innovation
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-05-2015/1431938545-0-nascono-a-ispica-i-deliziorti.jpg&size=500x500c0

Ispica - A Fruit Innovation, la manifestazione in programma a Milano dal 20 al 22 maggio, Colle d’Oro presenterà in anteprima agli operatori le novità che riguardano i Deliziorti, la linea di ortaggi gourmet dell’Organizzazione di Produttori di Ispica. L’azienda, una delle principali realtà orticole siciliane, ha ideato infatti alcune novità dal carattere innovativo, nelle referenze e nei formati. Per la linea Deliziorti sono state infatti scelte le migliori varietà di pomodorini, pomodori, peperoni dolci senza semi, carote, cetrioli e zucchine baby. Tutti i prodotti della gamma si caratterizzano per l’aspetto invitante e le caratteristiche organolettiche superiori, perfette da utilizzare nella cucina gourmet ma anche in nuovi momenti di consumo, come snack e aperitivi. Al Padiglione 11P, stand F11 H20 sarà possibile scoprire in anteprima le referenze della linea, rinnovate anche nei packaging e nell’immagine coordinata.

Fondata come azienda agricola nel 1974 dalla famiglia Calabrese e oggi Organizzazione di produttori, da oltre 40 anni Colle D’Oro è una delle più importanti realtà del settore orticolo siciliano. L’azienda, dotata di un moderno impianto di lavorazione e confezionamento a Ispica, è specializzata nella produzione di ortaggi in serra e in pieno campo su una superficie di mille ettari gestiti da sei aziende socie, con un calendario produttivo che va da settembre a giugno ed utilizza fino a 450 dipendenti. Il 40% della produzione è interamente biologica. Affermata sul territorio nazionale, Colle d’Oro ha una quota di export elevata tra Austria, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Olanda e Francia.

Redazione