Attualità Modica 22/05/2015 17:51 Notizia letta: 2723 volte

Modica su Mezzogiorno Italiano. Nuovo format estivo di Rai 1

Il 2 giugno
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-05-2015/modica-su-mezzogiorno-italiano-nuovo-format-estivo-di-rai-1-500.jpg

Modica - Il set più bello di Modica a MEZZOGIORNO ITALIANO l’estate dell’Expo in onda su Rai 1 martedì 2 giugno nella fascia di trasmissione che va in onda dalle 11.45 alle 12.30.
Serena Magnanensi, simpatica conduttrice del programma è stata a Modica questa mattina lavorando su due belle location: Piazza Matteotti e la scalinata di San Pietro.
Il girato, contenuto nel format “In giro…Vagando”, si condenserà in dodici minuti di servizio in cui si parlerà di enogastronomia, con olio, pane, scacce, vino, e artigianato legato alla edificazione dei muri a secco: Il tutto con un sottofondo musicale dalle note del Corpo bandistico, Città di Modica e la presenza dal club 500 “Vittorio Brambrilla” che ha messo a disposizione la mitica e piccola Fiat per alcune riprese.
Il sindaco Ignazio Abbate, ha preso parte alla registrazione parlando della città e del momento importante che sta vivendo sul piano culturale e in particolare il suo prodotto principe che costituisce una delle attrazioni di Expo Milano 2015..
Sulla scalinata di San Giorgio non poteva mancare il cioccolato di Modica e la sua preparazione con i dolcieri del Ctcm che si sono dati da fare per preparare questo prodotto presentissimo ad Expo Milano 2015; in un altro banco a fare bella mostra di sé i nostri dolci tipici.
Mezzogiorno italiano andrà in onda dal 1 giugno al 4 settembre 2015 dal lunedì al venerdì ed è un programma quotidiano di Rai Uno che offre l’opportunità di parlare di territorio, cucina e tradizioni del nostro Paese ma anche del grande evento dell’estate 2015: l’Expo di Milano. Un viaggio internazionale ma anche un’occasione per valorizzare i prodotti del territorio italiano. In studio Arianna Ciampoli incontrerà’ grandi chef ed i protagonisti dello spettacolo appassionati di cibo e cultura. Federico Quaranta ci condurrà da Milano tra i magici padiglioni dell’expo con incontri straordinari e servizi quotidiani.

Redazione