Attualità Ragusa 23/05/2015 20:45 Notizia letta: 2920 volte

Ragusa, comandante Polizia locale: nessun uso vessatorio Street Control

Dopo il caso del panificio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-05-2015/1432406785-0-ragusa-comandante-polizia-locale-nessun-uso-vessatorio.jpg&size=896x500c0

Ragusa - "Nessun utilizzo vessatorio dell’apparecchiatura street control da parte della Polizia Locale che nell’applicare le sanzioni previste dal codice della strada opera dando rilievo non solo all’aspetto sanzionatorio, ma anche a quello della prevenzione verificando, prima di procedere alla contestazione, la presenza del proprietario”.

Ad affermarlo è il Comandante del Corpo, Giuseppe Puglisi che risponde in tal modo alla nota della Confcommercio riportata dagli organi d’informazione con la quale si accusa la Polizia Municipale di fare un uso vessatorio dell’apparecchiatura “street control”. “Sono fermamente convinto che il Corpo di P.M. opera con scrupolosità ed attenzione – aggiunge il Vice sindaco con delega alla Polizia Municipale, Massimo Iannucci. Faccio presente inoltre che ogni settimana l’Amministrazione Comunale rende noto il calendario, predisposto dal Comando, delle giornate, dei luoghi ed orari in cui viene svolto tale tipo di controllo da parte degli agenti in servizio”.