Cronaca Modica 25/05/2015 00:13 Notizia letta: 4831 volte

Ruba nella Parrocchia Sacro Cuore, arrestato Rosario Sortino

Sacrilego
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-05-2015/ruba-nella-parrocchia-sacro-cuore-arrestato-rosario-sortino-500.jpg

Modica - La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato in flagranza di reato Rosario Sortino, classe ’65, nullafacente, già noto alle Forze di Polizia.

Infatti, intorno alle ore 01.30, una pattuglia di militari dell’Arma in servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, nel transitare da Piazza Libertà, ha notato che una finestra laterale della Parrocchia Sacro Cuore aveva un vetro rotto.
Pertanto, i Carabinieri, sospettando che all’interno della Chiesa ci potesse essere qualche malintenzionato, si sono avvicinati ed hanno circondato la struttura. Dunque, dopo alcuni secondi, dalla finestra infranta, i militari dell’Arma hanno visto uscire un uomo e, immediatamente, lo hanno bloccato.
Accertato che il soggetto aveva appena compiuto un furto, i Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione l’uomo e lo hanno trovato in possesso di alcuni monili in oro e soldi in contanti asportati poco prima dalla Parrocchia, nonché diversi attrezzi atti allo scasso.
Quindi, condotto presso la caserma della Compagnia Carabinieri, il Sortino è stato dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, dott. Francesco Puleio.
Nell’occasione, i Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata riconsegnata alla Parrocchia Sacro Cuore.

Redazione