Attualità Modica 27/05/2015 10:01 Notizia letta: 1638 volte

Ufficio turistico, convenzione con Sviluppo Ibleo

Potenziato
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-05-2015/1432713729-0-ufficio-turistico-convenzione-con-sviluppo-ibleo.jpg&size=396x500c0

Modica - Saranno potenziati i turni orari all’ufficio turistico della Città.
La giunta municipale ha ieri approvato lo schema di protocollo di intesa tra l’ente e la cooperativa Progresso Ibleo per l’impiego del personale nell’ufficio turistico di Corso Umberto.
L’atto, che non comporta alcun onere finanziario per l’ente ma è finalizzato a regolamentare il rapporto fra il comune e la cooperativa Progresso Ibleo, contiene un allegato con il quale viene disciplinata la turnazione nei mesi di giugno / luglio / agosto e settembre (dal lunedì alla domenica con orari 11.00/15.00 – 15.00/19.00) e nei mesi di ottobre / novembre / dicembre / gennaio / febbraio / marzo / aprile e maggio (dal lunedì al sabato – domenica riposo - con orari 9.00/13.00 – 15.00/19.00).
Le giornate festive e le occasioni per eventi di particolare interesse saranno concordate in tempo e di volta in volta tra il dirigente del settore ed il rappresentante legale della cooperativa.
Nella delibera approvata dalla giunta si da mandato al responsabile Posizioni Organizzative del settore turistico di procedere alla stipula del protocollo d’intesa per concretizzare la sottoscrizione tra l’ente e la cooperativa Progresso Ibleo.
“La delibera si muove nella direzione di dover garantire una maggiore presenza delle operatrici e degli operatori all’interno dell’ufficio turistico della città, commenta il sindaco Abbate, perché abbiamo registrato, già all’inizio di questa stagione, un crescente interesse turistico per la città e che quindi c’è la necessità che il visitatore possa visitare, nel modo più ampio possibile, il nostro patrimonio monumentale. Da qui una riorganizzazione dell’ufficio turistico attraverso un potenziamento del servizio che si concretizzerà con la sottoscrizione del protocollo che peraltro non prevede alcun impegno di spesa”.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg