Appuntamenti Scicli 28/05/2015 19:32 Notizia letta: 1651 volte

Lunedì 1 Giugno a Vino e…dintorni si degusta il vino in rosa

In via Mormina Penna
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-05-2015/lunedi-1-giugno-a-vino-edintorni-si-degusta-il-vino-in-rosa-500.jpg

Scicli - Arriva la bella stagione e, approfittando del ponte lungo del 2 giugno, l‘enoteca Vino e...dintorni di Irene Brafa organizza lunedì 1 giugno a Scicli, nella sua sede di Via Francesco Mormina Penna 63, a partire dalle 12 e fino all’ora di chiusura, una giornata dedicata alla degustazione di vini della Cantina di Marilina Paternò di Noto. Marilina e la sorella Federica hanno dato vita alla loro azienda vitivinicola biologica nel 2001, in un territorio ricco di identità che spazia dalla splendida Noto, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO, all'Oasi Faunistica di Vendicari fino ad arrivare a Marzamemi, Portopalo di Capo Passero e l'Isola delle Correnti. Un’azienda dal volto femminile con alla base della sua filosofia l'assoluto rispetto per la terra, insieme alla rivisitazione dei tradizionali metodi di produzione. Un mix di vigneti storici, siamo nella terra del DOC di Noto e DOC Eloro, vasche in cemento e appassimenti al sole dal quale si ottengono vini unici e dallo spettacolare carattere territoriale.
A rendere completa l’esperienza della degustazione, l’accoppiamento con il pomodorino semisecco e la confettura di ciliegino dell'azienda SantaCroce di Ragusa.

Ingresso gratuito.

Info 349-5359270

Redazione