Attualità Modica 28/05/2015 09:23 Notizia letta: 2264 volte

Agnese Buscema al Brancaccio

"So in love"
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-05-2015/agnese-buscema-al-brancaccio-500.jpg

Modica - La giovanissima modicana Agnese Buscema brilla con le sue performance al Teatro Brancaccio di Roma, con una tripla esibizione nel Tip Tap Show di Cesare Vangeli.
Allieva sin da piccola dell'Accademia del Musical "Gli Armonici" di Modica, con cui ha nel tempo ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale, da due anni Agnese frequenta la prestigiosa scuola di musical LIM di Roma, di cui Vangeli è fondatore e direttore.
E in occasione della 20° edizione del suo ormai tradizionale appuntamento con il Tip Tap Show, andato in scena al Brancaccio il 20 maggio scorso, Vangeli ha coinvolto alcuni dei suoi migliori allievi, tra cui la modicana Buscema. La sua prima esibizione è stata nelle coreografie di Vangeli, che ha dedicato quest'edizione dello Show alla cucina e alla "Ricetta per il buon umore", invitando come ospiti di eccezione Rossana Casale, che peraltro è tra i più autorevoli insegnanti della LIM, Mary Garrett, solista del Teatro alla Scala di Milano, e Philou Nagau, del Cotton Club di Parigi.
Accompagnata dall'Orchestra dal vivo diretta dal maestro Emiliano Begni, Agnese Buscema si è poi esibita in "So in love" di Cole Porter, in duo col cantante finlandese Evan Schoombie, direttore del West Finland College. E infine si è esibita nel monologo del personaggio di zia Federica dell'Opera "Il giorno della tartaruga" di Garinei e Giovannini, anteprima dello spettacolo allestito dal cast della LIM che andrà in scena oggi e domani al Teatro di Documenti a Roma.

Redazione