Scicli

Nasce la Cioccolata modicana al timo e al finocchietto selvatico

Sinergie fra giovani imprese



 Scicli – Basile Pasticceri propone la cioccolata modicana declinata in due nuovi gusti, grazie alle erbe aromatiche prodotte a Scicli da “Gli Aromi” di Enrico Russino.
I gusti sono al Timo (satra)  e al Finocchietto selvatico.

E’ stata avviata così la collaborazione fra due giovani realtà imprenditoriali di Scicli: realizzando una nuova varietà di cioccolata modicana con tutto il profumo e il sapore della nostra terra.
La lavorazione della cioccolata, che rimane interamente artigianale, si arricchisce di nuovi aromi a rappresentare in maniera originale e autentica questa lembo di Sicilia dove cresce il Timo capocchiuto, (Thymus capitatus, in dialetto "satra"), un piccolo arbusto sempreverde, che ricorda vagamente l'origano. Per non parlare dell'intenso aroma del finocchietto selvatico, ingrediente indiscusso di una ricetta tipica degli iblei quale il macco di fave.
Basile Pasticceri e Gli Aromi hanno deciso di collaborare mettendo insieme il proprio know how, seguendo un progetto comune di utilizzo e promozione delle risorse del territorio quali appunto le erbe aromatiche spontanee, al fine di proporre nuovi e interessanti prodotti, destinati sia alla vendita off line che a quella on line
.

Basile Pasticceri dal 1966
Viale I Maggio 3 a Scicli.

Per info 3336785876
basilepasticceri.it


© Riproduzione riservata