Cronaca Modica 09/06/2015 08:37 Notizia letta: 3683 volte

Modica, muore una turista

Morte misteriosa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-06-2015/modica-muore-una-turista-500.jpg

Modica - Si era recata in Pronto soccorso all’ospedale “Maggiore” di Modica accusando dolori a un fianco. Ieri pomeriggio la turista, ospite di un villaggio per le vacanze in provincia di Ragusa, è deceduta. La donna venerdì scorso ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto soccorso, in quanto in preda a forti dolori al fianco destro. È stata sottoposta a diversi accertamenti, per cercare di comprendere a cosa addebitare questi dolori e porvi rimedio. Dopo una serie di analisi, che hanno rilevato la presenza di globuli bianchi di poco superiori alla media, tanto da non destare preoccupazione, intorno alle 22 la paziente ha potuto fare ritorno al villaggio turistico dove pernottava, con una prescrizione medica.
Ma l’indomani ha fatto nuovamente ricorso al Pronto soccorso, in quanto i dolori al fianco erano tornati e molto forti. Nuovi accertamenti hanno rilevato che i globuli bianchi erano raddoppiati, segno di una possibile infezione in corso.
La paziente è stata anche sottoposta a una tac “total body”, ossia inerente tutto il corpe. Le sue condizioni sono peggiorate ed è stata ricoverata nell’Unità operativa di Rianimazione, dove è deceduta ieri pomeriggio intorno alle 15. Sarà lo stesso ospedale “Maggiore”, adesso, a richiedere probabilmente un riscontro diagnostico che porterà a individuare la causa del decesso della paziente.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg