Economia Comiso

Contributi in conto interessi, Multifidi rimborsa dal 2009 al 2012

Parla Giuseppe Failla

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/10-06-2015/1433969219-0-contributi-in-conto-interessi-multifidi-rimborsa-dal-2009-al-2012.jpg&size=471x500c0 Giuseppe Failla


Comiso - La Regione Siciliana ha accreditato le somme relative ai contributi in conto interessi riguardanti le annualità 2009-2010-2011 e 2012. Risolto quindi ogni dubbio circa la disponibilità delle somme a ristoro delle pratiche presentate dai vari Confidi siciliani in rappresentanza di migliaia di piccole e medie imprese che hanno avuto accesso a prestiti e finanziamenti con il contributo in conto interessi previsto dalla L.R. 11/2005. L'ufficio amministrativo di Multifidi ha già avviato il rimborso del contributo alle aziende socie beneficiarie del provvedimento.
“Finalmente una buona notizia – commenta il presidente del Consorzio Multifidi Giuseppe Failla – per gli imprenditori siciliani alle prese da un lato con le numerose scadenze fiscali e dall'altro con i morsi di una crisi sempre presente nonostante le prospettive di miglioramento che ormai tutti gli indicatori economici hanno confermato. Desidero precisare che Multifidi non ha preteso nessuna commissione per l’istruttoria delle pratiche di rimborso degli interessi in quanto ci è sembrato doveroso non gravare le imprese di ulteriori spese. I nostri uffici, che a Palermo hanno trovato la giusta collaborazione dei funzionari competenti per lo sblocco delle somme, stanno lavorando celermente per rimborsare l’intero contributo di circa 800 mila euro a tutte le aziende beneficiarie entro la pausa estiva. Speriamo adesso - conclude Failla - che la Regione avvii l'iter per il completamento delle annualità fino al 2014 in modo da consentire a tutte le aziende di accedere ai contributi spettanti.”.


© Riproduzione riservata