Scicli

Tennis, bene Noemi La Cagnina

Under 10

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/18-06-2015/1434628854-0-tennis-bene-noemi-la-cagnina.jpg&size=511x500c0 Noemi la Cagnina


Scicli - Ancora grandi soddisfazioni per il Tennis Club Scicli del Presidente Occhipinti grazie alle prestazioni dei giovani atleti allenati dal maestro Roberto Tasca. Noemi La Cagnina, dopo aver vinto il torneo under 10 femminile di Agrigento, ha continuato a mietere successi, vincendo, nel circuito siciliano, altri due dei tre tornei disputati. Se infatti a Catania Noemi, a seguito di una combattuta finale, si è comunque classificata seconda, la piccola tennista sciclitana si è ben presto rifatta andando a vincere i tornei di Cassibile e di Gela, battendo pochi giorni fa per la seconda volta, su tre finali disputate quest’anno, la pari età Martina Li Puma, n° 1 del ranking regionale.
Il fiore all’occhiello di questo inizio di stagione, però, è costituito sicuramente dalla vittoria al torneo Macroarea svoltosi al prestigioso Country Time di Palermo, che riuniva tutte insieme le migliori giocatrici delle regioni Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia, tra cui anche la semifinalista al torneo internazionale Lemonbowl di Roma. Noemi, fin dai primissimi turni, ha battuto tutte le avversarie man mano incontrate, lasciando il primo ed unico set solamente in semifinale contro la forte Giglio. In finale vinceva quindi con un perentorio 6-0 6-1, che sottolinea la forza della giovane atleta del maestro Tasca e la conferma fra le più forti della sua categoria non solo a livello regionale. Con i punti conquistati in questo torneo, Noemi fa un grande passo in avanti per poter partecipare a ottobre alle finali nazionali in quel di Mantova.
Ottimi risultati anche per la pari categoria Giada Di Paola, che ha ottenuto due finali (Messina e Cassibile) e una semifinale (Gela), a dimostrazione dell’ottimo lavoro portato avanti giornalmente dal maestro Tasca e dai suoi collaboratori.
Noemi e Giada, infine, sono state protagoniste nella selezione provinciale under 9-10-11, con la quale sono riusciti ad ottenere un ottimo quinto posto alle finali di Macroarea, perdendo solamente con la selezione di Napoli, vincitrice del torneo.


© Riproduzione riservata