Sport Ragusa 25/06/2015 13:55 Notizia letta: 1953 volte

La Pegaso Ragusa a Desio

Contro la Reyer Venezia
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-06-2015/1435239542-0-la-pegaso-ragusa-a-desio.png&size=817x500c0

Ragusa - Partono sabato i cestisti della Pègaso Ragusa alla volta di Desio a cui parteciperanno alle finali nazionali under 15, categoria a cui prenderanno parte le migliori 16 squadre d’Italia. Già nella giornata di domenica i ragazzi di Dimartino e Gebbia affonteranno la Reyer Venezia, l’unica società in Italia a essersi qualificata in tutte le categorie maschili e femminili alle finali nazionali. Giocare la prima partita contro la squadra favorita del girone eliminatorio, nelle cui fila militano Miaschi e Freguja, due dei migliori talenti nazionali – dichiara coach Dimartino – servirà da stimolo per i ragazzi a partire da subito concentrati e cercare di far bene. Arrivare per il secondo anno consecutivo a una finale nazionale è già un traguardo per noi che ci riempie pieni d’orgoglio e che ci fa ben sperare per il futuro. Sempre nel girone di qualificazione la Pégaso incontrerà la Benetton Treviso, altra società titolata a livello nazionale che non ha bisogno di presentazioni. Infine dovrà vedersela con il Basket Frascati, squadra molto forte fisicamente che ha i suoi punti di forza in Okereke e Oddi, due atleti di interesse nazionale. Anche i Ragusani presentano comunque un roaster di tutto rispetto e avranno dalla loro parte il tifo di tutto il Sud Italia, visto che è l’unica squadra che è riuscita a qualificarsi da Roma in giù.

Nella foto in piedi da sx:
Giorgio Dimartino (coach) – Giuseppe Antoci – Giovanni Quartarone – Roberto Chessari – Giovanni Ianelli – Vincenzo Taddeo – Biagio Meli – Ninni Gebbia (ass.coach) – Roberto Antoci (dirig.acc.).
In ginocchio da sx: Massimiliano Vanacore – Nicolò Salvato – Giuseppe Firrincieli – Totò Longo – Giovanni Mercorillo – Giorgio Leggio.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg