Attualità Milano 26/06/2015 12:15 Notizia letta: 2352 volte

Ornella Vanoni: Lorenzo Vizzini il nuovo De Gregori

Commento al nuovo album
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-06-2015/1435313773-0-ornella-vanoni-lorenzo-vizzini-il-nuovo-de-gregori.jpg&size=375x500c0

Milano - Ha appena pubblicato il suo primo album, intitolato "Il Viaggio". In rotazione radiofonica il suo nuovo singolo "21 anni" che "è il brano che più fra tutti mi rappresenta. Molto autobiografico".

Lorenzo Vizzini, ragusano, figlio d'arte, classe 1993, si è trasferito a Milano perchè "è il centro della produzione musicale di oggi". 

Appena maggiorenne Ornella Vanoni lo vuole tra gli autori del suo disco "Meticci", di cui Lorenzo firma otto brani, su tredici.

Il disco "Il Viaggio" è valso a Lorenzo la definizione della stessa Ornella Vanoni: "il giovane De Gregori italiano" di oggi.

Il primo disco vanta dieci brani inediti realizzati con musicisti del calibro di Giordano Colombo (batterista di Franco Battiato e Gianna Nannini) e Nicola Oliva (chitarrista di Laura Pasini e Ornella Vanoni).

"Il brano che più fra tutti posso dire mi descriva è sicuramente "21 anni", che racconta proprio di me, del mio trasferimento da Ragusa a Milano, della mia vita stravolta dalla passione per la musica. Ho voluto raccontar della partenza, del viaggio come metafora di vita. Perché dopotutto forse è vero che solo lasciando la casa in cui sei cresciuto per riscoprire il tuo destino, da solo, puoi dire di iniziar a crescere veramente! Con "Il Viaggio" ho quindi deciso di spogliarmi di ogni maschera per far scoprire a tutti chi possa dire di esser il vero Lorenzo". 

Redazione