Lettere in redazione Scicli 26/06/2015 17:59 Notizia letta: 3033 volte

I tavolini all'aperto e l'assenza di servizi igienici

Riceviamo e pubblichiamo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-06-2015/i-tavolini-all-aperto-e-l-assenza-di-servizi-igienici-500.jpg

Scicli - Bene ha fatto la lettrice a lamentarsi per l'inadeguatezza dei servizi igienici inadeguati nel locale in cui, purtroppo, si è trovata.
Altrettanto bene ha fatto il Regolamento Dehors a prevedere all'art. 5 (leggi normativa allegata) le regole che tutti i commercianti dovrebbero rispettare. Basta poco ad adeguarsi, non perchè c'è un regolamento anche se necessario, alle norme di igiene e di decoro. Quanti di noi sono tornati indietro dopo avere aperto la porta del servizio igienico non descrivibile di alcuni locali. Per fortuna qualche locale, anche a Scicli, si salva ma, sicuramente bisogna che anche gli altri si adeguino.

REGOLAMENTO

PER LA DISCIPLINA DI ISTALLAZIONE
E GESTIONE DI DEHORS

Art. 5
Ubicazione- Limitazioni e Divieti
L’installazione di dehors è consentita esclusivamente alle attività autorizzate alla somministrazione assistita al pubblico di alimenti e bevande che dispongono di servizi igienici adeguati, ad eccezione delle attività con autorizzazione antecedente all’1 gennaio 1997 che avranno l’obbligo della disponibilità di servizi igienici nelle immediate vicinanze. La disponibilità dei servizi igienici deve essere, obbligatoriamente, indicata con appositi cartelli ben visibili al pubblico.

Salvo Di Maria
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif