Appuntamenti Noto 29/06/2015 23:49 Notizia letta: 2412 volte

Mogol spiega Mogol. A Noto

L'11 agosto
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-06-2015/1435614616-0-mogol-spiega-mogol-a-noto.jpg&size=847x500c0

Noto - Si chiamerà "Le Perle di Mogol" lo spettacolo con cui il grande paroliere italiano Giulio Rapetti ripercorrerà la sua carriera artistica, iniziata con il successo di "Al di là" al Festival di Sanremo di cinquanta anni fa. Sarà l'inizio di un'estate che vede impegnato il celebre autore in manifestazioni analoghe, tra cui spicca in Sicilia "Mogol racconta Mogol", il prossimo 11 agosto nella splendida cornice del giardino d'estate della città barocca di Noto, con la direzione artistica della scrittrice Mariagiovanna Mirano. Qui, il maestro Rapetti viene accompagnato da una band allestita dal cantautore siciliano Ugo Mazzei, in uno spettacolo che prevede anche un omaggio a Gianni Bella, che in coppia con Mogol ha scritto alcuni pezzi celebri. "Gianni Bella lotta da tanto tempo contro la malattia e giunge quest'anno al suo quarantesimo di carriera artistica, per questo - spiega Mazzei - ci è sembrato importante rendergli omaggio nel corso della serata".

A Noto la serata si concluderà con la consegna del South East Music Award, il premio realizzato dalle sorelle Stefania e Marilena Midolo e dedicato ai giovani artisti emergenti. Tra i principali partner della manifestazione siciliana l'Isab, Melita Group, Pearl Travel viaggi, Banca Agricola Popolare di Ragusa, il cui impegno - accanto a quello dell'Amministrazione - rende possibile la realizzazione dell'iniziativa.

Redazione