Attualità Ragusa 01/07/2015 22:16 Notizia letta: 1830 volte

Nuovo regolamento dei taxi a Ragusa

50 licenze
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-07-2015/1435781839-0-nuovo-regolamento-dei-taxi-a-ragusa.jpg&size=833x500c0

Ragusa - Nuovo regolamento per l’assegnazione delle licenze per i taxi a Ragusa. Il bando sarà pubblicato a breve e prevede 50 nuove licenze per i tassisti e le auto a noleggio con conducente. Un bando aperto per la durata di tre anni con la possibilità di revoca immediata della licenza qualora l’operatore presti la propria attività al di fuori dal territorio comunale.
Tra le novità di rilievo dieci nuove licenze per furgoni o autovetture che trasportano diversamente abili, e un punteggio più alto per gli operatori che conoscono una o più lingua straniere e che sono in possesso di un attestato di guida turistica. Un punto in più anche per chi ha svolto l’attività presso una ditta di noleggio con conducente per un periodo minimo di sei mesi, ben cinque punti invece per chi dimostra di risiedere nel territorio comunale. Attualmente le licenze dei taxi sono 11, con il nuovo bando ne verranno rilasciate altre 14 con un punteggio più alto per chi svolge l’attività come radio taxi.

Redazione