Sanità Ragusa 06/07/2015 11:32 Notizia letta: 4713 volte

La morte del bimbo di Ragusa non è legata al vaccino

Ha ceduto il cuore
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-07-2015/1436175203-0-la-morte-del-bimbo-di-ragusa-non-e-legata-al-vaccino.png&size=684x500c0

Ragusa - La morte del bimbo di due mesi a Ragusa non è correlata alla vaccinazione. A quanto apprende l’Adnkronos Salute lo specifica in una segnalazione inserita sul portale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il direttore del servizio vaccinazioni dell’Asp di Ragusa.

La segnalazione segue a una richiesta dell’Aifa relativa al caso specifico. Nella segnalazione si sottolinea la non correlazione del decesso del bimbo con la somministrazione della vaccinazione, per una questione temporale.

Ieri la direzione aziendale dell’Asp di Ragusa precisava che il piccolo era giunto nel presidio ospedaliero Maria Paternò Arezzo il 26 giugno scorso, alle ore 23.30, in “condizioni gravi, con diagnosi precedente di malformazione cardiaca congenita. Approntate immediatamente le cure del caso, il bambino” è stato trasferito nella divisione di neonatologia e Utin – Unità terapia intensiva neonatale – ma nonostante le cure il bimbo è morto alle 6.45.

Redazione