Appuntamenti Scicli 22/07/2015 12:00 Notizia letta: 2183 volte

Morandi junior in teatro a Sampieri

Il 24 luglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-07-2015/morandi-junior-in-teatro-a-sampieri-500.jpg

Scicli - “L’estate tutta da ridere”, come recita il fortunato slogan, inizia venerdì prossimo 24 luglio alle 21,45 con la nuova edizione della stagione teatrale “La giara e il gelsomino” al Teatro Xenia di Marsa Siclà a Sampieri.

La rassegna diretta da Carlo Cartier comincia con la presenza di Marco Morandi, figlio d’arte di Gianni Morandi. L’attore e cantante porta in scena “Nel nome del padre, storia di un figlio di…”, un vero e proprio viaggio musicale, con una band dal vivo, che promette di far entrar tutti all’interno dell’universo “Morandi”. Si parte dalla rappresentazione di un’infanzia decisamente privilegiata, all’interno di una famiglia costantemente “sotto i riflettori”, passando per l’elaborazione del proprio cognome e della condizione di figlio d’arte, arrivando ai quasi quarant’anni con tre figli ed una molteplice esperienza artistica sulle spalle che hanno reso Morandi un poliedrico artista. Lo spettacolo offre una serie di sorprese tra cui un medley di una trentina di canzoni di Gianni Morandi presentate in una sintesi di 5 minuti.

“Dopo l’anteprima divertente con Marco Cavallaro, cominciamo ufficialmente la stagione teatrale con un altro bravo artista, Marco Morandi, uno dei tanti artisti nazionali che saranno presenti per la nostra stagione – spiega il direttore artistico Carlo Cartier – L’occasione per ridere tutti insieme, perché ridere fa buon sangue, come amo sempre dire io, e perché forse ci è rimasto solo questo, alla fine, tra le fatiche del tram tram quotidiano, i difficili scenari politici, le scadenze delle tasse. Abbiamo allora selezionato una serie di spettacoli che ci faranno ridere, anzi ridere a più non posso, all’interno di un luogo incantato, vicino ai profumati gelsomini e sotto le stelle che l’estate ci regala”. Da agosto la rassegna teatrale quasi si sdoppia prevedendo spettacoli con le compagnie locali anche la domenica sera. Insomma si riderà ancor di più. La rassegna è promossa dall’associazione Vento e da quest’anno è possibile acquistare una tessera club che darà diritto, con soli 20 euro, a ben sei pizze da consumare direttamente al Marsa Siclà, per un’ottima cena prima o dopo il teatro, ed ancora sconti consistenti sui biglietti di ingresso alla rassegna teatrale, in piscina e nella struttura benessere della talassoterapia all’interno del residence. A supporto della manifestazione ci sono Marsa Siclà e la Banca Agricola Popolare di Ragusa mentre i partner sono Avis, Ctm, Cige, Acqua Santa Maria, Soaco, Gruppo Scar. Per le prenotazioni (obbligatorie per le poltronissime) è possibile contattare lo 09321838969. Poltronissime 18 euro (ridotto 15 euro), posto intero 12 euro (ridotto 10).

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg