Appuntamenti Rosolini 23/07/2015 10:02 Notizia letta: 2974 volte

A Rosolini la moda viaggia in Vespa

Il 26 luglio
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-07-2015/1437638617-0-a-rosolini-la-moda-viaggia-in-vespa.jpg&size=752x500c0
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-07-2015/1437638985-1-a-rosolini-la-moda-viaggia-in-vespa.jpg&size=500x500c0
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-07-2015/1437638617-0-a-rosolini-la-moda-viaggia-in-vespa.jpg&size=752x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-07-2015/1437638985-1-a-rosolini-la-moda-viaggia-in-vespa.jpg

Rosolini - Sarà la famiglia al centro della terza edizione di Moda in Vespa 2015, saranno i favolosi anni ’60 e ’70 a essere declinati sul palco a suon di musica live, modelli e vespe d’epoche. Un vero spettacolo quello in programma per domenica 26 luglio alle 21 all’Anfiteatro Verde a Valle di Rosolini che promette tante sorprese per l’evento più glam dell’estate rosolinese a due ruote.
Moda in Vespa 2015 è una manifestazione organizzata da ASD Motoclub Rosolini e da Vespa Club Rosolini in collaborazione con l’Ass. Corto Barocco. Sul palco si alterneranno due volti noti: la presentatrice e artista pachinese Denise Spicuglia assieme a Marco Caruso, segretario dell’ASD Motoclub, cui spetterà il compito di fornire informazioni e curiosità tecniche sui singoli modelli di vespe, icone del Bel Paese che saranno sotto i riflettori per una sera, fiammanti come un tempo.
Il format che ripercorre trasversalmente alla moda e alla passione per lo scooter più famoso al mondo due decenni della cultura italiana, è stato rinnovato integralmente rispetto alle due precedenti edizioni, e prevede due momenti sfilata, il primo in sella alle vespe anni '60 e il secondo anni '70, mentre il tema sviluppato è la famiglia, così come si evince già dallo spot. Lo spot, proiettato in anteprima durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi giovedì 16 luglio in Sala Cartia, è stato realizzato dall’Ass. Corto Barocco, il cui presidente è Tommaso Latina. Tra le novità della terza edizione la presenza sul palco delle installazioni pittoriche di Mariella Ricca, artista di fama internazionale, mentre a fare da quinta due corner: un barbershop e un coiffeur che vedranno la presenza dei partner tecnici che pettinano e truccano i modelli. Il make up è affidato al centro estetico Piede e Benessere di Ausilia Cavallo, mentre le pettinature a tema saranno realizzate dallo staff di Giancarmelo Parrucchieri Sicilian Hair Style. Chiude la cornice un gruppo musicale che suonerà live canzoni BEAT anni ’60. Anche quest’anno la comunicazione è stata affidata all’agenzia di promozione turistica eastsicily.com di Alessandra Brafa, mentre è stata riconfermata la preziosa presenza della costumista Giuseppina Di Tomasi.
Moda in Vespa scalda i motori per la grande serata in cui promette di raccontare, conoscere, emozionare il pubblico a partire da piccole e grandi storie passate e presenti da raccontare. Un inno alla cultura italiana e al made in Italy con un occhio di riguardo a temi quali la sicurezza stradale.
Come sempre l’ingresso è libero e gratuito. Nell’attesa della serata del 26 luglio, in cui il fortunato sodalizio tra cultura, moda e passione sportiva si prefigge di registrare il tutto esaurito, è possibile condividere il video invito della serata:

Redazione