Lettere in redazione Scicli 26/07/2015 11:32 Notizia letta: 2353 volte

A Donnalucata il caos in via piazza Crispi perdura

Basterebbe un'isola pedonale di tre ore
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-07-2015/1437903775-0-a-donnalucata-il-caos-in-via-piazza-crispi-perdura.png&size=504x500c0

Scicli - Queste sono le foto che ho scattato ieri mattina mentre un addetto comunale sistemava non già le transenne dell'isola pedonale ma questo divieto di sosta per di più retrodatato (dal 18 luglio ma sistemato venerdì 24).
Il divieto di sosta collocato dalle autorità di Scicli ė tanto più sorprendente in quanto la riluttanza a concedere l'isola pedonale era stata motivata attribuendola alla volontà di non sconvolgere la vita del quartiere, se pure per solo tre ore serali dalle 20.30 alle 23.30. Ora invece si costringe un intero quartiere a sgombrare un isolato quando il problema NON SONO LE AUTO IN SOSTA, MA QUELLE IN TRANSITO.
Così l'amministrazione non risolve il problema (dopo averne peraltro constatato la gravità, inviando per ben due sere di seguito dei vigili in piazzetta), e ne crea uno nuovo, tra l'altro senza motivo visto che il nostro locale, essendo un locale per famiglie, non chiude mai più tardi della mezzanotte. Quindi perché costringere gli abitanti della strada ad attendere fino alle due di notte per poter parcheggiare l'auto davanti a casa? Questo sì che è sconvolgere la vita di un quartiere!
L'episodio fa certamente nascere una certa comprensione per gli esercenti di via Casmene che nell'estate 2014 si sono fatti l'isola pedonale fai da te con transenne e segnali "home made", mettendo l'amministrazione con le spalle al muro di fronte allo stato di fatto.
Intanto il traffico imperversa come sempre (in entrambi i sensi di marcia alla faccia dei sensi unici), e i nostri poveri vicini devono aspettare le due di notte per parcheggiare, quando basterebbe un'isola pedonale di tre ore dalle 20.30 alle 23.30 come abbiamo ripetutamente richiesto, con senso civico e senso della realtà. Questo divieto di sosta fino alle 02.00 è una lavata di mani alla ponzio pilato.
Grazie dell'ascolto

Roberta Corradin
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg